antincendio bus

Componenti principali:

1 Control panel
2 Junction box
3 Linear Heat Detector (LHD)
4 Stainless steel pipes 12mmdiameter
5 FN60 Nozzle & plastic protective cap
6 Extinguishing Agent Cylinder
7 Fire resistant cable
8 Sounder/ Beacon (optional)
9 Flexible high-pressure metal pipe
10 Container with solid propellant agent
11 Termination Box for LHD
12 Bracket

Le soluzioni attualmente proposte sul mercato italiano propongono l’utilizzo di sistemi ad aerosol condensato, sistemi con agenti gassosi pressurizzati, o sistemi con componenti costantemente sotto pressione (gas propellenti).

  • Il sistema FirePro “VELEX” utilizza la combinazione favorevole di un Agente Schiumogeno Atossico Biodegradabile, Compatibile con l’ambiente, veicolato utilizzando Aerosol Condensato.
  • E’ installabile su tutti i mezzi industriali (indipendentemente dall’anno di Immatricolazione).
  • Il sistema “VELEX” NON è costituito da recipienti e componenti costantemente sotto pressione ed è certificato per una vita operativa di 10 anni.
  • Il sistema “VELEX”, utilizza un Agente Schiumogeno che Impedisce la Riaccensione dell’Incendio nel Vano Motore, permane nel vano motore per il periodo di tempo necessario per permettere il raffreddamento ed evita un re-innesco dell’incendio.
  • Il sistema “VELEX” necessita di bassa manutenzione ed è economicamente vantaggioso.
  • SMAV srl, commercializza, installa e gestisce il servizio di assistenza e manutenzione dei sistemi di Protezione Antincendio FirePro “VELEX”.

SMAV srl è certificata ISO 9001 - Sistemi di gestione per la qualità, IS.E. CERT - Organismo di Certificazione di Sistemi di Gestione Qualità.